Re Del Pene Facebook

Depressione e sessualità maschile

Depressione e sessualità maschile

Non è affatto insolito per gli uomini con disfunzione erettile (DE) sperimentare emozioni come rabbia, frustrazione, tristezza, calo di desiderio sessuale o anche insicurezza per quanto riguarda sé stessi. Ci sono molte cause mediche di disfunzione erettile, e gli studi hanno dimostrato che gli uomini con DE possono avere il doppio delle probabilità di sviluppare una depressione clinica rispetto a quelli che non hanno questo problema.

In questo caso, la depressione che accompagna la DE è curabile. Il primo passo per superarla è essere onesti con sé stessi in tutti gli aspetti, nella propria relazione e con il proprio medico. Una volta che la essa viene alla luce, affrontarla sarà più facile e meno stressante.

Riconoscimento della depressione con DΕ

Gli squilibri chimici nel cervello causano la depressione. Questi possono verificarsi da soli come risultato di problemi genetici e ormonali. Essa può anche coesistere con altre malattie durante la tua vita. Indipendentemente dalla causa esatta, essa può causare molti sintomi fisici ed emotivi.

La depressione è una malattia caratterizzata da tristezza persistente, sentimenti di disperazione e una visione pessimistica. I suoi sintomi più comuni includono:

  • Bassa autostima
  • Perdita di interesse in attività che prima erano piacevoli
  • Faticamento
  • Cambiamenti nell’appetito
  • Disturbi del sonno
  • Apatia
  • Tristezza persistente
  • Senso di colpa e disperazione
  • Irritabilità e ansia
  • Debolezza
  • Calo del desiderio sessuale e della libido
  • Difficoltà di concentrazione
  • Calo o aumento di peso (di solito a causa di cambiamenti nelle abitudini alimentari)
  • Tendenze suicide

La depressione colpisce il modo in cui ci si sente con sé stessi e il modo in cui si pensa alla vita. Le persone depresse non possono semplicemente “uscirne” e stare meglio. Senza una cura, I sintomi della depressione possono persistere per mesi o addirittura anni. Un trattamento adeguato, tuttavia, può aiutare la maggior parte delle persone a riprendersi.

I sintomi della depressione variano in frequenza e gravità da persona a persona. In generale, più grave è la depressione, più è probabile che tu sperimenti problemi con la tua sessualità. Un calo del desiderio sessuale e della libido sono problematiche abbastanza comuni negli uomini che soffrono di depressione.

Dal punto di vista della tua relazione, una riduzione dell’ eccitazione e del desiderio sessuale, puo creare difficoltà. Le donne che non riescono ad avere un rapporto completo con il loro partner per un lungo periodo di tempo, o se il loro partner nor riesce più a raggiungere l’ orgasmo, potrebbero pensare che la causa del problema siano loro stesse, o che il loro partner non sia più attratto a loro.

Il desiderio sessuale cresce nel cervello e I testicoli e il pene si affidano alle sostanze chimiche del cervello per promuovere la libido e I cambiamenti nel flusso sanguigno necessari per il sesso. Quando la depressione disturba queste sostanze chimiche del cervello, può portare a una riduzione dell’ interesse sessuale e rendere l’attività sessuale più difficile. Questa situazione può essere peggiore negli adulti più anziani che hanno già problemi occasionali di disfunzione sessuale o altri problemi relativi al loro pene e I loro testicoli, o problemi di salute che causano la riduzione della libido.

Inoltre, non è solo la depressione in sé che può causare un calo del desiderio sessuale. In realtà, gli antidepressivi – le forme più comuni di trattamento medico per la depressione – possono spesso avere effetti collaterali sessuali indesiderati. I colpevoli più comuni sono:

Diagnosi di depressione con DE

Se soffri di DE e pensi di essere depresso, non soffrire in silenzio. La depressione non è un segno di debolezza personale. Voltare pagina e ritornare alla vita di prima non è più così difficile. Descrivi al tuo medico come ti senti in modo da poter ricominciare a sentirti te stesso. Non esiste un singolo test che possa diagnosticare la depressione; tuttavia, ci sono alcuni modelli che I medici ricercano per fare una diagnosi. Di conseguenza, il tuo medico ti farà diverse domande. Sii onesto in ogni tua risposta e offri al tuo medico tutte le informazioni che ti chiede, in modo da poter ricevere le cure di cui hai bisogno.

Trattamento della depressione con DE

Il trattamento della depressione a volte può includere l’ uso di farmaci, psicoterapia (trattamento con conversazione) o un ciclo di cura con una combinazione di entrambi.

Antidepressivi: Elavil, Prozac, Wellbutrin e Zoloft vengono usati per trattare la depressione. Alcuni antidepressivi possono causare o peggiorare la DE, quindi sii onesto con il tuo medico sulla tua condizione in modo che lui o lei possa prescrivere il trattamento appropriato, dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie.

Trattamento con conversazione: Durante il trattamento, un clinico della salute mentale ti aiuta a identificare e a lavorare attraverso I problemi legati alla DE e alla depressione. I tipi di trattamento con conversazione includono la terapia di coppia, la terapia individuale e la terapia di gruppo.

Trattare la depressione è solo uno dei metodi per superare I problemi riguardanti la sessualità. In realtà, secondo uno studio pubblicato su American Family Physician, il 70 per cento degli adulti che sperimentano la depressione senza seguire un trattamento di cura hanno un calo della libido e del desiderio sessuale. Sentirsi di nuovo bene può aiutarti a tornare a una vita sessuale normale.

Tuttavia, il problema non sempre si risolve negli adulti che cercano un trattamento della depressione. Se il tuo medico ritiene che il calo del tuo desiderio sessuale e della tua libido siano effetti collaterali di un antidepressivo che stai assumendo, potrebbe proporti di assumere farmaci diversi. La mirtazapina (Remeron), il nefazodone nefazodone (Serzone) e il bupropione bupropione (Wellbutrin) di solito non causano effetti collaterali sessuali.

Oltre alle aggiunte e agli aggiustamenti al trattamento convenzionale della depressione, ci sono altre cose che si possono fare per migliorare la salute sessuale generale ed aumentare il desiderio sessuale:

  • Assumi la tua dose di antidepressivo dopo il sesso.
  • Chiedi al tuo medico di aggiungere un farmaco per l’ eccitazione sessuale (come Viagra o Vigrax).
  • Esercitati regolarmente per migliorare il tuo umore e il tuo benessere fisico.
  • Parla con il tuo partner di come la tua depressione influisce sulla tua salute sessuale e sulla vostra relazione. Una comunicazione aperta riguardo l’ argomento può non risolvere automaticamente il problema, ma può aiutare ad alleviare I sensi di colpa.

La nostra opinione

La depressione e il relativo trattamento possono a volte causare problemi con la salute sessuale, ma c’è speranza per risolvere entrambi I problemi. Trattare uno dei problemi può spesso aiutare l’altro. Tuttavia, trovare il giusto equilibrio può richiedere tempo e pazienza. Nel frattempo, non dovresti modificare alcun farmaco per conto tuo senza discuterne con il tuo medico. Fai sapere al tuo medico se la disfunzione sessuale peggiora nonostante qualsiasi cambiamento nel trattamento.

È anche importante ricordare che mentre la depressione e la disfunzione sessuale possono andare di pari passo, ci sono anche diversi fattori che possono causare problemi di salute sessuale.

Prodotti a base di erbe per il trattamento della disfunzione erettile

VIGRAX

Migliorerai la tua capacità sessuale, recuperando il deficit dell’erezione.

POTENCIALEX

1 pillola rende il pene duro come un palo!

potencialex italia

Achilleas Kandis

struzione: Università del Peloponneso, Università di Bologna. Achilleas Kandis lavora e scrive di salute, fitness e benessere da oltre 10 anni. Si è laureato in giornalismo alla Scuola di Giornalismo dell'Università di Bologna (Alma Mater Studiorum Università di Bologna). Scrive per Miss webbie da novembre 2019 Il suo lavoro è stato presentato su siti web d'oltreoceano come redelpene.com, Shape.com, American Spa. Ha un Master in Giornalismo all'Università di Bologna Esperienza Ha scritto articoli su salute, benessere, fitness e nutrizione per i siti shape.com, misswebbie.gr, menshealth.gr e uromed.gr Altre attività Corre ogni anno nella classica maratona di Atene, ama lo sci e lo snowboard. Ogni giorno passa almeno 1-2 ore in palestra. Scrive recensioni di prodotti, si occupa di benessere alimentare sano e di ricerca scientifica. È una persona entusiasta che ama l'avventura ed è sempre alla ricerca di essa. Trasforma le sue esperienze in articoli e li condivide con noi. Grazie per aver letto!