Re Del Pene Facebook

Salute Sessuale

salute sessuale degli uominiIl sesso è una parte importante della vita di tutti. Per molti uomini, il pensiero del sesso inizia presto, spesso prima della pubertà, e dura fino ai loro ultimi giorni sulla terra.

Da un lato, il sesso è solo un’altra funzione corporea guidata dagli ormoni e destinata a perpetuare la specie. D’altra parte, è un’attività piacevole. È anche un’attività che può aiutare a cementare i legami tra due persone.

La salute sessuale si riferisce a uno stato di benessere che permette a un uomo di partecipare pienamente e godere dell’attività sessuale. Un certo numero di fattori fisici, psicologici, interpersonali e sociali influenzano la salute sessuale di un uomo.

La salute sessuale maschile ottimale comprende il desiderio sessuale (libido) e la capacità di ottenere e mantenere un’erezione (funzione erettile). Anche se la fisiologia può influenzare sia il desiderio che la capacità di fare sesso, anche la salute mentale e i fattori emotivi giocano un ruolo importante.

La salute sessuale degli uomini non è semplicemente l’assenza di malattie. La disfunzione erettile (ED) è l’incapacità di raggiungere un’erezione o di mantenerla abbastanza a lungo per soddisfare l’attività sessuale. Molte cose possono causare la SD, tra cui stress, depressione, problemi di relazione, testosterone anormalmente basso, danni da interventi chirurgici urologici e persino arterie intasate dal colesterolo.

Infatti, è spesso un segno precoce di malattia cardiaca. La DM può essere trattata con pillole, iniezioni peniene o dispositivi. Gli uomini possono anche sperimentare difficoltà legate all’eiaculazione, compresa l’eiaculazione precoce, l’eiaculazione ritardata o l’incapacità di provare l’orgasmo durante l’eiaculazione (anorgasmia).

Una delle cause della disfunzione erettile può anche essere varie condizioni della prostata come l’iperplasia prostatica benigna o gli effetti collaterali della chirurgia del cancro alla prostata. Fortunatamente, in molti casi, questi problemi possono essere trattati efficacemente.

La salute sessuale maschile copre anche la prevenzione e il trattamento delle malattie sessualmente trasmesse e la valutazione e il trattamento dell’infertilità maschile.