Re Del Pene Facebook

Testosterone Basso

Basso Livello di Testosterone: Come Capire Quando I Livelli Sono Molto Bassi

Testosterone basso-minGli ultimi anni, Spiros Mezitis, dottore con dottorato, parla sempre con più pazienti riguardo I bassi livelli di testosterone, una diagnosi che sta diventando sempre più comune.

“Più gli uomini invecchiano, più apertamente discutono riguardo alla disfunzione erettile,” afferma il dr. Mezitis, endocrinologo all’ospedale Lenox Hill di New York.

Da una parte, il sempre più alto numero di casi di bassi livelli di testosterone proviene dall’invecchiamento della popolazione, un diminuito stigma e controlli più precisi. Ma esiste un motivo importante per il quale gli uomini visitano l’ufficio di Mezitis per un controllo del testosterone.

Gli uomini vengono bombardati dai media, tramite campagne pubblicitarie – `Non vi sentite bene? Chiedete al vostro dottore dettagli per quanto riguarda I bassi livelli di testosterone,’”, afferma.

Vengono e dicono di sentire una stanchezza elevata, debolezza, depressione e sentono di aver perduto la propria vita erotica – tutti sintomi comuni che vengono causati da bassi livelli di testosterone.

Come endocrinologo penso agli ormoni”, afferma Mezitis, il quale calcola che il 25-30% degli uomini che visita per bassi livelli di testosterone hanno veramente livelli bassi. “Alcune volte è il testosterone, altre volte la tiroide è altre volte è qualcosa di diverso dagli ormoni.”

Che Cos’è il Testosterone è Perché Diminuisce?

Il testosterone è un ormone. Esso è responsabile per I peli nel petto degli uomini. È la forza dietro la vita sessuale.

Durante la pubertà, il testosterone aiuta la formazione dei muscoli dell’uomo, rende la sua voce più bassa e ingrandisce il suo pene. Quando l’uomo diventa adulto, mantiene I suoi muscoli e le ossa forti e mantiene alto il suo interesse per quanto riguarda il sesso. In poche parole è la sostanza che lo rende uomo (almeno anatomicamente).

Dopo I 30 anni, la maggior parte degli uomini iniziano a vedere una riduzione graduale del proprio testosterone. Una riduzione nella loro vita erotica viene accompagnata da una riduzione del testosterone, facendo credere erroneamente agli uomini che la loro voglia sessuale diminuisce a causa del loro invecchiamento.

Alcuni dicono che fa parte del processo di invecchiamento, ma questo e errato,” afferma Jason Hedges, dottore con dottorato in urologia dall’Università di Scienza e Salute di Oregon, Portland. Una riduzione graduale del testosterone non spiega per esempio una quasi totale mancanza di interesse per il sesso.

E per quanto riguarda I pazienti di Hedges di 20, 30 anni e per quelli agli inizi dei 40 che hanno problemi di disfunzione erettile, questi possono essere causati da altri motivi diversi dall’età.

Molti sintomi si rispecchiano in altri problemi medici,” afferma Hedges. “E per molti anni non li collegavamo ai bassi livelli di testosterone, ma al diabete, alla depressione, alla pressione alta e problemi alla arteria coronaria. Ma la conoscenza e la valutazione di bassi livelli di testosterone sono incrementati. Possiamo riconoscere ora che I bassi livelli di testosterone possono essere la causa del problema.”

I dottori vorranno eliminare tali spiegazioni prima di arrivare ad assumere bassi livelli di testosterone. Vorranno anche eseguire un analisi del sangue per definire I livelli di testosterone di un uomo.

La cosa più importante è l’analisi del sangue,” aferma Mezitis.

Basso Testosterone: Quanto Basso Deve Essere per Essere Definito Troppo Basso?

Il minor livello di testosterone in un uomo è più o meno 300 nanogrammi per cento millilitri (ng/dL). Il livello massimo è circa 800ng/dL a seconda del laboratorio. Un risultato sotto il livello base in una analisi del sangue può essere causato da vari fattori, come:

  • Lesione ai testicoli
  • Cancro ai testicoli o terapia per cancro ai testicoli
  • Disturbi ormonali
  • Infezioni
  • HIV/AIDS
  • Malattie croniche al rene o al fegato
  • Diabete di tipo 2
  • Obesità

Alcuni farmaci e condizioni genetiche possono anche diminuire I livelli di testosterone di un uomo. L’età e anche un fattore che può portare a bassi livelli. In alcuni casi, la causa è sconosciuta.

Un basso livello non mostra sempre sintomi, afferma Mezitis, “ma spesso troviamo qualcosa quando osserviamo livelli tra I 200 e I 100 ng/dL.”

Hedges è d’accordo e avverte che anche se un uomo non mostra sintomi, può chiedere una terapia. I bassi livelli di testosterone portano alla diminuzione della densità ossea, cosa che significa che le ossa diventano più fragili e più vulnerabili a fratture.

Questa è una cosa che vorrei discutere,” afferma Hedges. “I particolari che riguardano la densità ossea non sono sempre visibili.”

Terapia per il Basso Testosterone

La riduzione graduale del testosterone con il passare degli anni e prevista. La terapia è necessaria se si avvertono sintomi relativi al basso testosterone.

Se I bassi livelli di testosterone in un giovane uomo sono un problema per una coppia che cerca di avere un bambino, I supplementi naturali possono aiutare in alcuni casi. Questi supplementi aiutano il corpo a produrre una maggior quantità di testosterone. Questo può aumentare anche la quantità dello sperma.

Suggeriamo le pillole Probolan 50 per l’aumento del testosterone

Hedges descrive anche impianti di testosterone in pellet, una nuova forma di trattamento nella quale alcuni pellet vengono posizionati sotto la pelle nel retro, dove rilasciano testosterone per tre o quattro mesi. Iniezioni e gel nasali possono essere ulteriori opzioni.

Quali Sono I Pericoli e I Vantaggi della Terapia del Testosterone?

Se I sintomi sono causati realmente da bassi livelli di testosterone, I pazienti mi dicono che entro poche settimane osservano differenze importanti anche se alcune volte non sono così drammatiche,” afferma Hedges. “Il sesso migliora, così come la depressione – potete osservarlo subito e rapidamente.”

Ci sono però anche dei pericoli. La terapia del testosterone può aumentare la quantità dei globuli rossi e ingrandire il petto. Può anche accelerare l’aumento della prostata. Gli uomini con il cancro al petto, non devono seguire la terapia per il testosterone.

La terapia del testosterone non viene consigliata a uomini con il cancro alla prostata. Hedges afferma che alcuni collegamenti tra la terapia del testosterone e la salute della prostata stanno venendo indagati. Lui consiglia la terapia per il testosterone in uomini che hanno seguito una terapia per il cancro alla prostata.

Il risultato è che è una cura sicura se la seguite attentamente“, afferma Hedges. “Se esistono problemi noti, I pazienti devono consultare uno specialista.”

error: Content is protected !!