Prostata Rimedi Naturali
Contenuto
Erboristeria per la prostata
La prostata, parte del sistema riproduttivo maschile, è una ghiandola che circonda la vescica e l’uretra. Ha le dimensioni di una noce e cresce durante tutta la vita dell’uomo.
Quando si invecchia, è importante che si riesca a mantenere una prostata sana. La prostata può ingrandirsi (iperplasia prostatica) e quando lo fa, il flusso di urina diminuisce e cominciano vari problemi e sintomi che sono molto imbarazzanti.
Non ci sono prove definitive che una buona dieta possa prevenire i problemi alla prostata, ma tutti gli urologi concordano che una dieta sana ed equilibrata può ridurre il rischio in larga misura.
Creare un pasto e uno spuntino intorno alle verdure e alla frutta è un’idea intelligente per la salute in generale, e specialmente per avere una prostata sana.
Gli uomini sono generalmente esitanti nei confronti dei medici, soprattutto quando si tratta di questioni “sensibili” come la prostata. Così, quando i prodotti a base di erbe da banco affermano di “promuovere la salute della prostata”, molti uomini sono disposti a provarli. Oltre 10 milioni di uomini in Europa usano Saw Palmetto, un’erba considerata la migliore medicina per la prostata, tra le altre cose, ha la reputazione di alleviare i sintomi associati all’ingrossamento della prostata (una condizione nota come iperplasia prostatica benigna).
Migliaia di uomini cercano ogni giorno rimedi a base di erbe per il cancro alla prostata. In caso di cancro vi consigliamo di non cercare prodotti a base di erbe per conto vostro, ma di contattare direttamente il vostro medico
Ci sono molte informazioni su internet su varie erbe monastiche, tinture o elisir, che sono molto popolari tra gli appassionati di botanica. Erbe monastiche per il trattamento della prostata e non solo.
Le erbe e gli estratti monastici nascondono in loro tutti i segreti degli erboristi ben istruiti, monaci e monaci ordinari che sono stati impegnati per molti anni nella raccolta – ricerca di erbe e il loro uso per scopi terapeutici.
L’azione di ogni erba è solitamente descritta in vecchie ricette monastiche e occulte.
Le erbe monastiche che sono suggerite su internet per il trattamento dei problemi alla prostata sono di solito una miscela di molte erbe che possono essere acquistate e prese come bevanda.
Scientificamente, tuttavia, non ci sono prove che le erbe monastiche possano curare o alleviare i sintomi della prostata.
- Rosa canina bama
- Ortica Vama
- Salice Vama
- Cera d’api
- Tiglio
- Aronia
- Serenoa repens
- Polline d’api
- Basilico selvatico
erboristeria per la prostata
Saw Palmetto (Sao Palmetto)
Protezione della prostata. È considerato l’ingrediente naturale numero 1 nella prevenzione del cancro alla prostata. Con questa pianta si può fare una bevanda deliziosa naturale quotidiana che manterrà la salute della prostata.
Corteccia di pino
Protezione della prostata e quantità di semi: La corteccia di pino è un antico genere di alberi sempreverdi che crescono abbondantemente in molte parti dell’emisfero settentrionale e in alcune parti dell’emisfero meridionale. Recenti ricerche suggeriscono che la corteccia di pino può fornire un supporto nutrizionale per la salute della prostata. La corteccia di pino ha anche dimostrato di sostenere la qualità e la quantità dello sperma.
Curcuma
Protezione della prostata: La curcuma è ampiamente utilizzata in cucina ed è una delle preferite di molti. È ricco di antiossidanti e può lenire i muscoli e i tessuti irritati. Uno studio farmacologico controllato con placebo ha mostrato che la curcuma ha aiutato ad alleviare le difficoltà urinarie in pazienti con problemi di iperplasia prostatica.
Seme di zucca
Protezione della prostata: I semi di zucca offrono una serie di nutrienti che sono stati positivamente collegati alla salute della prostata, come lo zinco, il potassio e il ferro. Uno studio ha dimostrato che l’estratto di semi di zucca ha aiutato il normale flusso di urina negli uomini con una prostata ingrossata.
Pygeum corteccia (corteccia d’albero)
Protezione della prostata: l’estratto di corteccia d’albero di Prunus africana contiene sostanze chimiche che aiutano a ridurre la prostata per alleviare i problemi urinari come lo scarso flusso di urina e la minzione notturna negli uomini con una prostata ingrossata.
Ortica
Proteggere la prostata e le infezioni urinarie: L’ortica può aiutare a ridurre le dimensioni della prostata e trattare i sintomi dell’iperplasia della ghiandola prostatica negli uomini con iperplasia prostatica benigna. È anche usato a volte per le infezioni del tratto urinario (infezioni del tratto urinario), calcoli renali ed è stato dimostrato che aumenta il flusso di urina, riducendo così le visite notturne al bagno.
Smartweed
Emorroidi e prostata: Smartweed è una pianta che viene usata per fare varie medicine. La gente prepara il tè di smartweed per alleviare i fastidiosi sintomi delle emorroidi. Ha un alto contenuto di antiossidanti e acidi grassi che proteggono dai radicali liberi, gli antiossidanti sono importanti per favorire la salute della prostata.
Polline di erba di segale
Prostata e sistema urinario: Il polline della segale è usato per fare molte medicine. L’estratto di polline di segale è comunemente usato per via orale per le condizioni della prostata come l’iperplasia prostatica benigna, il dolore alla prostata e il gonfiore costante della prostata. Uno studio ha dimostrato che il polline di segale può essere efficace nel ridurre sintomi come la minzione frequente e la minzione notturna.
Trifoglio rosso
Prostata e sistema urinario: Il trifoglio rosso è una pianta usata per fare integratori a base di erbe per trattare varie condizioni, tra cui l’iperplasia prostatica e le infezioni che coinvolgono la vescica. Il trifoglio rosso ha acidi grassi che prevengono e riducono l’infiammazione della prostata. L’integratore può aiutare a ridurre le visite notturne al bagno per gli uomini con una prostata ingrossata.